Ebook In Formato Kindle (Mobi) - Kindle File Ebook (Mobi)

“Progetto Eye Care. Teniamo D’occhio la Salute”

Tarassaco e cardo per depurare e stimolare il fegato, papavero ed eucalipto per un effetto balsamico ed espettorante a livello delle prime vie aeree, goji e zenzero stimolante, antiossidante, e per ritrovare la carica, mentre mandarino e melissa per ritrovare la calma, la serenità e favorire un sonno ristoratore sono gli ingredienti naturali, inseriti nelle tisane, e che aiutano a ritrovare il benessere. A spartirsi la torta ci sono ''ben 30 clan mafiosi''; e seduto a tavola c'è ''il gotha delle mafie: dai Gambino ai Casalesi, dai Mallardo alla mafia di Matteo Messina Denaro, dai Morabito ai Rinzivillo''. Sgomento, visto anche il successone dello stand delle Riunite con l’azzeccata accoppiata lambrusco - popcorn (ci voleva poi tanto?) stavo per scrivere un articolo scandalizzato sull’ennesima occasione persa e sul marketing inesistente del Consorzio ma poi ci ho ripensato: poteva andare peggio. Le donne, di buon mattino, preparavano la pasta con il lievito preso in prestito la sera precedente dalle vicine o dalle comari, impastavano la farina nella madia, poi formano dei pani rotondi che sistemavano su un canovaccio steso sul letto; ricoprivano il tutto con delle coperte di lana perché con il calore lievitasse. Ho partecipato con la consapevolezza di trovarmi a confronto con i migliori rappresentanti della cucina internazionale e con le scuole piu' rinomate, tutto questo mi ha spinto ad affrontare questo impegno con grande umilta' ma con altrettanta determinazione''.

Il tutto viene spedito quotidianamente a Milano per via aerea, e in poche ore fresco e pronto per essere preparato e servito espresso, al momento. Questo il tema del convegno che si svolgera' domani, 28 ottobre, con inizio alle ore 9,30, nella sede del Centro Agroalimentare di Lamezia Terme (Cz). La scoperta dell'identificazione dei "genitori" del sangiovese- considerata dagli esperti una primizia mondiale per il settore- e' stata comunicata dal ricercatore Jose' Vouillamoz dell'istituto agrario San Michele all'Adige, che ha presentato una comunicazione sul tema "relazioni genetiche del sangiovese". 08/02 Un itinerario sulla rotaia a scartamento ridotto delle Ferrovie della Calabria alla scoperta dei prodotti tipici calabresi da percorrere assieme al critico enogastronomico Paolo Massobrio presidente nazionale del Club Papillon. Un viaggio alla scoperta delle tradizioni alimentari di antica matrice mediterranea e prodotto in 10mila copie, che verra' distribuito gratuitamente con copertura nazionale a scuole specialistiche, istituzioni, Enti interessati e a una catena della grande distribuzionenazionale che commercializza i prodotti tipici calabresi.

Alla fine, si mangia quello che si è cucinato, con grande soddisfazione. E ciò vale per i temi più tradizionali dello sviluppo locale, dalla identità dei distretti produttivi, alla dimensione turistica ed eno-gastronomica, a quella della gestione urbana. Arsia (l'agenzia della regione toscana per lo sviluppo e l'innovazione in agricoltura) in corso a Firenze. Dopo il picking grapes (letteralmente raccolta campione, saltando chicco da chicco, delle uve), l'incontro e' poi proseguito presso il centro culturale ''A Casedda'', dove sempre il professor Scienza ha parlato delle prospettive della viticoltura calabrese, dei programmi di rilancio di una regione la cui storia in campo vitivinicolo risale sino all'antichita' greco-romana, e che grazie al suo ricchissimo patrimonio ampelografico ha un grandissimo futuro davanti a se'. Poi è arrivato in Europa grazie a Cristoforo Colombo di ritorno dal Nuovo Mondo e via via si è sparso in una progressione inarrestabile. Per rafforzare poi l'importanza di una corretta e sana alimentazione quest'anno proporremmo, a chi nexium https://farmacigastrolesivi.com ci verra' a trovare nelle piazze, il modello alimentare riassunto nello slogan ''Cinque porzioni al giorno di frutta e verdura. Piu' nello specifico, a Natale i consumi di panettone e pandoro artigianali saranno pari a 115 mila quintali, per un valore di circa 120 milioni di euro; le specialita' tipiche regionali, invece, sfioreranno i 45 mila quintali, per un giro d'affari superiore ai 40 milioni di euro.

Quest'ultimo relazionera' sugli esiti di un'indagine condotta dall'Ateneo romano sui consumi alimentari nelle scuole calabresi. Secondo quanto risulta dalla ricerca, i "genitori" del sangiovese sono il "ciliegiolo" e il "calabrese montenuovo". Il corso di formazione professionale, coordinato dal prof. Filippo Drago, ordinario di Farmacologia dell’ateneo catanese, nasce dalla sinergia tra l’Università di Catania e il Comune di Troina con la collaborazione di “Sicilia da Gustare” per fornire agli addetti del settore ristorativo, dell’HoReCa e a tutti quanti abbiano interessi nel campo della gastronomia, strumenti avanzati di conoscenza degli aspetti tecnologici, nutrizionali e funzionali degli alimenti per poter rispondere alla domanda sempre più attenta e crescente di coniugare una corretta alimentazione con percorsi terapeutici di specifiche malattie. Alla luce dello scenario attuale, sempre più disomogeneo e conteso tra tradizioni della nonna, nuove tendenze, eco-sostenibilità e scelte etiche, il 10 aprile 2017 prenderà il via il primo corso a numero chiuso (in fase di accreditamento farmacigastrolesivi.com/protonix ed aperto ad un massimo di 24 alunni), per diventare Chef Salutista specializzato in Cucina Salutista e Vegetariana, rivolto sia a chi ha frequentato l’istituto alberghiero, sia a tutti coloro che siano interessati a intraprendere un percorso professionale in questo settore. Il progetto, promosso dall'associazione ''Alfa e Omega'' presieduta da Maria Antonella Cauteruccio, psicologa della salute, ha come obiettivo quello di promuovere ''la conoscenza dei valori qualitativi dell'alimentazione, dei comportamenti e delle scelte consapevoli su cosa, come quando e quanto mangiare; l'assimilazione del modello alimentare mediterraneo; la conoscenza dei prodotti tipici locali e tradizionali in Calabria, espressione della corretta alimentazione mediterranea''.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *